Fasi di intervento
Il servizio di posizionamento del sito web necessita delle seguenti fasi di intervento:
Analisi del mercato concorrenziale e del sito.
Studiamo la realtà commerciale in cui opera il cliente e analizziamo i comportamenti
di siti concorrenti.
Definizione del Progetto.
Analizziamo gli interventi necessari, stimiamo i giorni lavorativi e fissiamo il budget.
Ottimizzazione del sito.
Modifichiamo i contenuti del sito per combinare esigenze tecniche e creare nel contempo argomenti di interesse per gli utenti.
Html.
La struttura dell'HTML delle pagine del sito viene modificata per renderla conforme
allo standard mondiale, ai requisiti di accessibilità e quindi Search Engine
Friendly.
Scelta delle Keywords.
Dopo una attenta analisi delle parole più utilizzate nei Motori di Ricerca relativamente
al settore commerciale del cliente verranno scelte le parole chiave più pertinenti
al sito e più performanti in termini di risultati.
Indicizzazione del sito sui principali Motori di Ricerca.
Mantenimento e reportistica mensile.
Un buon lavoro di indicizzazione prevede un costante controllo delle posizioni
raggiunte ed, eventualmente, la reindicizzazione del sito. La comparsa in Internet
di sempre nuovi siti che possono scalzare il sito dalle prime posizioni lo
rende necessario. Un report dettagliato delle posizioni raggiunte dalle singole
parole chiave permetterà al cliente di essere sempre aggiornato in tempo reale
sulla posizione del proprio sito nei vari Motori di Ricerca.
E se dopo tutto questo lavoro il tuo sito ancora non compare nelle
prime pagine dei Motori di Ricerca?
Scopri cosa significa indicizzati o
rimborsati